La piscina a sfioro sul grattacielo

il trampolino dov'è?

Piscina a sfioro su grattacielo

Articolo di

Categoria

Innovazioni e curiosità

Pubblicato il

09 Giugno 2019

La piscina a sfioro del grattacielo, dov’è il trampolino?

Le immagini seducenti mostrano l’intero tetto di una torre non identificata del centro di Londra destinata a una piscina a sfioro, senza apparente ingresso.
È pensato per essere un “pugno per il cielo” che distrugge i confini.
Ad annunciare il progetto è l’azienda britannica Compass Pool, specializzata nella produzione di piscine, la quale ha svelato come sarà la piscina più bella del mondo, la cui produzione inizierà durante il 2020, se gli investitori confermeranno l’interesse per il progetto.

ll designer Alex Kemsley, ha dichiarato:

“l’edificio è nato come un concetto di design per spingere i confini dell’ingegneria e letteralmente spaccare il cielo”

e ha aggiunto che c’è stato “un significativo interesse globale”, inclusi i colloqui con diversi investitori e una catena di hotel di lusso. Kemsley ha detto che Londra sarebbe stata la sua posizione preferita.

Metti alla prova i tuoi occhi con una visione a 360 gradi di Londra dall’altezza di 220 m, sarà davvero qualcosa di mai provato.

La posizione esatta di Infinity London deve ancora essere confermata.

Infinity London potrebbe iniziare la costruzione già nel 2020 se tutti i partner e gli appaltatori saranno confermati.
Avrà un hotel internazionale a cinque stelle ai piani superiori dell’edificio con la piscina utilizzata dagli ospiti.

Commentando il design, il progettista e direttore tecnico della piscina di Compass Pool, Alex Kemsley ha detto: “Abbiamo affrontato alcune sfide tecniche piuttosto importanti per questo edificio, il più importante è come entrare effettivamente in piscina.
“Normalmente una semplice scala sarebbe sufficiente, ma non volevamo scale all’esterno dell’edificio o in piscina perché rovinerebbero la vista, la soluzione trovata si basa sul sistema adottato per la porta di un sottomarino, abbinata a una scala a chiocciola rotante che sale dal fondo della piscina quando qualcuno vuole entrare o uscire, è una assoluta novità della progettazione di piscine e edifici e un po come nei films di James Bond.”
La piscina sarà inoltre dotata di un anemometro integrato per monitorare la velocità del vento e sarà collegata a un sistema di gestione degli edifici controllato da un computer che regolerà la temperatura della piscina e assicurerà che l’acqua non si riversi sulle strade sottostanti. L’acqua verrà riscaldata utilizzando l’energia di scarto proveniente dal sistema di condizionamento dell’aria dell’edificio.

La piscina sarà realizzata in acrilico colato e sarà caratterizzata da pareti e pavimenti trasparenti, quindi i visitatori sottostanti potranno vedere i nuotatori che nuotano sopra di loro.

Se non dovesse concludersi per Londra dalla piscina si vedrà un altro panorama, potrebbero esserci trattative per un progetto simile a Dubai.

Peter Cook, dello studio di architettura Archigram, una volta disse: “Il grattacielo è ancora roba da eroi. Superman e Superwoman possono aspirare al piano esecutivo, o anche più in alto. L’unico problema di un designer è come rendere la tua alta scatola diversa dagli altri.” l’adagio di Cook diventa sempre più vero.

Fotografie: Compass Pools
https://www.compass-pools.co.uk

related categories

Torri residenziali

Piscine in giardino

Facciate continue - Curtain wall

Piscine per lo Sport

Lascia un commento

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.